DiarioTwitter DiarioFeed
Stampa questo post    Invia per e-mail questo post

git.diariotraduttore.com

Ancora una volta il Game Italian Translation si trova davanti a una svolta, un cambiamento di casa che forse trova un paragone solo nel primo trasferimento che vide il gruppo allontanarsi dallo spazio gratuito di Digilander per approdare in quello più malleabile di Multiplayer.it, portale dove siamo rimasti ospiti per diversi anni. Purtroppo, come saprà chi ha seguito il Diario nel corso delle scorse settimane, il duraturo legame con Multiplayer.it si è spento lo scorso primo agosto, quando il server che ospitava noi e il Progetto TIFONE ha cessato completamente di funzionare. L’interruzione, inizialmente ritenuta gestibile, ha ormai raggiunto tempi sufficientemente maturi da farci considerare nuove strade… ed eccoci dunque a noi.

La sistemazione sul Diario non temo a definirla “provvisoria sino a misure alternative”: l’utilizzo del dominio di questo blog riduce naturalmente i costi, dato che in questo modo non si rende necessario l’acquisto di un nuovo spazio, ma sottrae visibilità al gruppo, seppur parzialmente, rispetto a un dominio dedicato (ad es. un “gameitaliantranslation.com”). I tempi per separare tutto non sono però ancora maturi e dunque al momento il G.I.T. si ritaglia uno spazio tutto suo qui, nella speranza che il suo sito possa tornare a fasti passati.

git.diariotraduttore.com

I lavori sono comunque tutt’altro che conclusi. Nuovi link di download saranno da pubblicare (ovvero quelli del Database G.I.T.), alcuni redirect andranno modificati, vari annunci saranno da fare per far conoscere la nuova ubicazione, un nuovo forum sarà da progettare… il tutto senza dimenticare che pur inaugurando una nuova casa non ci dimentichiamo affatto di quella vecchia, che per tanto tempo ci ha disinteressatamente ospitati. Il nostro è dunque un “arrivederci e grazie” a Multiplayer.it e non un “addio e tante belle cose”.

Salvate dunque tutti tra i preferiti del browser il nuovo indirizzo del Game Italian Translation, o aggiornate quello vecchio, se lo avevate già:

P.S. Per questi anni su Multiplayer.it un ringraziamento particolare va a Daniele “Mincia” Minciaroni, Ludovica “Maharet” Lagomarsino, Alessandro “Almor” Mori, Salvatore “gameoff.salvo” Cutaia, Pierpaolo “Quakeman” Greco, Antonio “Tanzen” Fucito e ovviamente Andrea Pucci per la loro grande disponibilità e gentilezza (spero di non aver dimenticato nessuno). A bientôt!

Una risposta

  1. Gravatar

    –> Multiplayer.it

    Il G.I.T., Game Italian Translation, cambia casa e da oggi sarà consultabile presso un nuovo indirizzo web. Il Game Italian Translation, lo ricordiamo, è un gruppo di persone che si sono unite per un progetto ambizioso: quello delle traduzioni in italiano di titoli importanti che non abbiano visto localizzazione nella nostra lingua. Vi invitiamo a seguire i suoi progetti, di sicuro interesse per chiunque abbia qualche difficoltà con l’inglese, tradizionale lingua ufficiale della maggior parte dei giochi in commercio.

    Marco/Cav - Ottobre 14, 2008 alle ore 12:12